10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE WELCOME10.SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SU ORDINI SUPERIORI A 50€

Benefici della seta

 

La seta e i suoi benefici sono ancora poco conosciuti ma una volta scoperta può diventare una svolta tutta al naturale per la tua beauty routine. 

La seta possiede un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità. Uno dei componenti principali delle proteine della seta è la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa. Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea e lenisce la pelle prevenendo la formazione di brufoli.

Esistono infatti veri e propri trattamenti fatti con i bozzoli dei bachi da seta eseguiti sia sulla pelle del viso per tonificarla e illuminarla o direttamente sul cuoio capelluto per un risultato riarmonizzante ed equilibrante. 

DERMATOLOGICAMENTE TESTATA PER LE PELLI SENSIBILI

Dormire su federe di seta è consigliato dai dermatologi per sue le proprietà lenitive e termoregolatrici, e anche per essere al 100% un prodotto naturale.  

PROTETTRICE DEI TUOI CAPELLI

La seta si prende cura dei tuoi capelli nel momento in cui più spesso possono spezzarsi o aggrovgliarsi: mentre si dorme. Infatti grazie alla sua superficie liscia e morbida consente al capello di non attorcigliarsi e strapparsi prevenendo la formazione di doppie punte o di creare quell'effetto crespo che la mattina ci fa perdere tempo per sistemare il nostro hairstyle.