Francine
FOUNDER

Francesca Cavicchi

Sono Francesca Cavicchi, ho 31 anni e sono la Founder del brand Francine. Durante la quarantena di Marzo 2020 ho letto molti articoli e blog sul mondo beauty e tra questi subito mi hanno incuriosito quelli che parlavano dei benefici della seta come prodotto per la cura di pelle e capelli. Ho cercato di approfondire l'argomento ho scoperto un mondo ancora poco conosciuto in Italia. Prendersi cura di se stessi è fondamentale, specie durante i periodi frenetici che stiamo vivendo. Voglio che ogni persona che utilizzi i prodotti Francine si senta speciale, amata e coccolata. La seta utilizzata per i prodotti Francine Hair Care è 100% naturale e certificata OEKO-TEX® e tutta la produzione ha luogo a Bologna.
Tutti hanno sempre avuto una parte preferita del proprio corpo. La mia? I capelli. Fin da bambina mi sono curata di loro e mi piaceva giocare con prodotti e olii di mia mamma e mia nonna. Quando ti prendi cura di una parte del tuo corpo ti senti meglio giusto? Ecco questa passione l'ho portata avanti fino ad oggi dove ho deciso di farne un lavoro. In un momento economico difficile come quello che stiamo attraversando ho voluto rafforzare il potenziale che abbiamo in Italia che molto spesso viene sottovalutato e a volte oscurato. Tutti i tessuti dei prodotti e materiali utilizzati sono accuratamente selezionati per dare al cliente la qualità migliore di seta naturale. La seta Francine è di 20 momi e tutti i prodotti vengono confezionati in Italia, nello specifico a Bologna, da mani esperte che contribuiscono alla realizzazione di un prodotto di lusso.
Francine è un'idea nata durante un periodo difficile del 2020 per tutto il mondo, il COVID-19. La quarantena può portare a fare delle scelte. La mia è stata quella di seguire il mio cuore e il sogno di poter fare della mia passione un lavoro. Da sempre seguo i trend beauty di tutto il mondo e l'utilizzo di ingredienti, profumi e packaging all'avanguardia mi hanno sempre affascinato.
×