10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE CON IL CODICE WELCOME10.SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SU ORDINI SUPERIORI A 50€

About

Chi sono?
Francine è un'idea nata durante un periodo difficile del 2020 per tutto il mondo, il COVID-19. La quarantena può portare a fare delle scelte. La mia è stata quella di seguire il mio cuore e il sogno di poter fare della mia passione un lavoro. 
Da sempre seguo i trend beauty di tutto il mondo e l'utilizzo di ingredienti, profumi e packaging all'avanguardia mi hanno sempre affascinato.
Tutti hanno sempre avuto una parte preferita del proprio corpo. La mia? I capelli. Fin da bambina mi sono curata di loro e mi piaceva giocare con prodotti e olii di mia mamma e mia nonna. Quando ti prendi cura di una parte del tuo corpo ti senti meglio giusto? Ecco questa passione l'ho portata avanti per tutta la vita fino ad oggi che ho deciso di farne un lavoro. 
In un momento economico difficile come quello che stiamo attraversando ho voluto rafforzare il potenziale che abbiamo in Italia che molto spesso viene sottovalutato e a volte oscurato. 
Tutti i tessuti dei prodotti e materiali utilizzati per comporre il packaging sono fatti in Italia da piccole/medie imprese che hanno contribuito a realizzare quella che fino a 3 mesi fa era solo un'idea.
Perchè la seta?
Durante la quarantena mi è capitato di leggere molti articoli e blog sul mondo beauty e tra questi mi è capitato all'occhio l'utilizzo della seta come prodotto per la cura di pelle e capelli. Ho cercato di approfondire l'argomento e informandomi più nel dettaglio ho scoperto un mondo che in Italia ancora è poco conosciuto. Infatti mi sono ispirata a brand già consolidati in tutto il mondo per poter creare il mio angolo di bellezza. 
Francine è nato per portare a tutti quello che la mia passione ha sempre dato a me il benessere di sé stessi.